
Macinare il grano con il mulino è la tecnica più antica del mondo per trasformare i cereali in farina.
UNO STRUMENTO ANTICO, IL MULINO, PER UNA SANA ECONOMIA DEI CEREALI, DEL GRANO E DELLA FARINA.
Il mulino domestico è la chiave fondamentale per collegare i cereali del territorio ad una sana alimentazione, trasformandoli in farina di primissima qualità, la base dell’alimentazione. Il grano è il re dei cereali, come la farina è la regina della cucina
Macinare il grano a pietra è la tecnica più antica del mondo per trasformare la materia prima, un cereale, in un alimento base dell’alimentazione umana, cioè la farina.
Anticamente ogni nucleo famigliare poteva contare su questa tecnologia basilare per poter soddisfare i fabbisogni domestici. Prova ne è che ogni museo antropologico ha in esposizione le prime rudimentali macine per il grano. Nel tempo poi l’evoluzione sociale ha portato ad una centralizzazione della trasformazione presso i mulini, concentrando questa tecnologia nelle mani di pochi. Questo ha tolto il contatto con i prodotti del territorio rendendoci consumatori meno informati sull’origine dei cereali con cui ci alimentiamo. Il concetto che sta dietro alla nostra proposta è riportare la tecnologia molitoria nelle mani del consumatore in modo da dare la possibilità di scegliere che qualità di cereali macinare, controllare la filiera e scoprendone le svariate tipologie.
Trova il modello di mulino più adatto alle tue esigenze, ottieni dai cereali una farina di altissima qualità per mangiare meglio.
LINK DEI MULINI: https://farinanaturale.it/product-category/mulini/

Non fermarti al catalogo dei mulini, ma va alla ricerca dei strumenti migliori per lavorare la farina e realizzare il miglior pane fatto in casa.
LINK ACCESSORI: https://farinanaturale.it/product-category/accessori/
Inoltre leggi il prossimo articolo sulla qualità della macinazione della farina con i mulini Mockmill:
LINK ARTICOLO: https://farinanaturale.it/qualita-farina-mulini-mockmill/
Hi, this is a comment.
To get started with moderating, editing, and deleting comments, please visit the Comments screen in the dashboard.
Commenter avatars come from Gravatar.