Pubblicato il Lascia un commento

5 MOTIVI PER MACINARE DA SE LA PROPRIA FARINA

UNISCITI ALLA RIVOLUZIONE

MANIFESTO PER LA FARINA MACINATA A PIETRA IN CASA CON MOCKMILL!

BUONO PER TE

Vivi la vita al massimo sapendo cosa mangi. Assicurati di insistere sulla bontà del cibo di cui ti nutri. Ad esempio, la minuscola pianta che genera  ogni chicco di grano, composta dalla sua parte di fibra e dai nutrienti presenti nel germe, possono essere gustati solamente se macini tu stesso la tua farina al momento in cui la utilizzerai! Questo è il concetto principale dietro a questa esperienza.

SEI RESPONSABILE

Hai il potere di decidere cosa mangiare. Dalla tua scelta di grani specifici, coltivati ​​dove e come te preferisci, fino a quanto fine (o grossolana!) macini la farina. Importante: Sei tu a decidere quando aprire questo forziere nutrizionale. Solo tu puoi limitare a pochi secondi il tempo che passa tra il rilascio della bontà dei chicchi appena macinati ed il cibo che andrai a preparare con questa farina. Bontà che puoi condividere per con gli amici o la famiglia. Cosa potrebbe esserci di meglio?

GUSTO

Sia che tu prenda il cibo dal negozio sotto casa, al mercato degli agricoltori, dalla fattoria vicina di fiducia, o nel tuo giardino, l’importante è insistere sulla freschezza. E i cereali, meravigliosamente confezionati dalla natura, sono cibo fresco. Così come i cibi preparati con frutta e verdura fresca hanno un sapore migliore, così anche i cibi fatti con i cereali macinati al momento risultano più gustosi e saporiti. Perché scendere a compromessi? Sai esattamente cosa volere. Chiedi al tuo naso di dirti la differenza tra la farina appena macinata e la farina presa dal sacchetto. Rimarrai stupito!

LA NOSTRA CULTURA VIVENTE

Grano, avena, segale e altri cereali sono la pietra angolare della nostra cultura enogastronomica. Hanno trasformato l’uomo preistorico da cacciatore e raccoglitore trainando lo sviluppo sino ad oggi: un essere sociale. Solo come comunità, e con una buona pianificazione, i nostri antenati producevano, pulivano e immagazzinavano un raccolto abbondante, a vantaggio di tutti. Ecco come è nata l’attività fondamentale che chiamiamo agricoltura.

AVVENTURA

Non riuscirai a trovare un modo più perfetto per gustare il cibo. Il grano che serve per essere macinato fresco è coltivato in tutto il mondo, e certamente anche vicino a casa tua. La varietà è enorme! Ma la macinazione a pietra non è solo per i cereali. C’è un’enorme varietà di fagioli, piselli, spezie e cibi energetici come l’amaranto e la quinoa a tua disposizione per farne succose farine. Educa te stesso a godere della loro piena bontà. Inizia l’avventura per scoprire cosa di meglio il territorio può darti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.